Controlli di Ferragosto: chiuso un locale, altri 7 sanzionati

Fermate e denunciate due persone in sella ad uno scooter in Piazza della Concordia

controlli di ferragosto chiuso un locale altri 7 sanzionati
Salerno.  

Il Questore di Salerno ha predisposto, con il concorso delle altre Forze dell’Ordine – Carabinieri, Guardia di Finanza - dell’Esercito, della Capitaneria di Porto e delle Polizie Locali, un piano di controllo coordinato volto a garantire un Ferragosto in sicurezza. 

La Polizia (Questura, Commissariati distaccati, Polizia Stradale, Polizia Ferroviaria e Polizia di Frontiera), in perfetta sinergia con le altre Forze dell’Ordine - Carabinieri e Guardia di Finanza - ha presidiato il capoluogo ed i centri più gettonati della Costiera Amalfitana e Cilentana.

In particolare, sono stati controllati 1.876 persone, 1.236 autoveicoli, 415 esercizi commerciali, di cui 7 sanzionati e uno sottoposto a chiusura provvisoria.

Nel corso delle attività, un equipaggio dei Nibbio della Questura ha controllato, in Piazza della Concordia, due giovani in sella ad uno scooter: il conducente, annoverante numerosi precedenti penali, è stato sanzionato per violazioni al Codice della Strada, mentre il passeggero, trovato in possesso di un tirapugni, è stato denunciato porto in luogo pubblico di armi e oggetti atti ad offendere.