Calci e pugni per aver difeso una donna: arrestato stalker

L'uomo, 53enne salernitano, è accusato di atti persecutori

calci e pugni per aver difeso una donna arrestato stalker
Salerno.  

Aggredisce il compagno di una donna, mentre tenta di avvicinarsi alla stessa in via Dalmazia, per averla difesa da insulti e minacce. Un  53enne salernitano, D.A.S. le sue iniziali, è stato arrestato dagli agenti della Polizia  con l'accusa di atti persecutori.

Secondo la ricostruzione degli agenti, intorno alle 18.30 di ieri, una donna vittima da tempo di stalking da parte dell'arrestato, ha chiesto aiuto alle forze dell'ordine chiamando il 112 poichè lo stalker stava aggredendo il suo compagno in via Dalmazia, a Salerno.

Gli agenti delle Volanti, immediatamente intervenuti sul posto sono riusciuti ad individuare sia la vittima, in compagnia di un uomo che presentava evidenti segni per l’aggressione subita, sia il 53enne che è stato bloccato mentre cercava di allontanarsi. La donna ha denunciato quanto subito negli ultimi mesi e quanto accaduto nel pomeriggio, dichiarando di essersi resa conto della presenza del suo persecutore perchè ha iniziato a dirle frasi intimidatorie per poi avvicinarsi minacciosamente. Alla vista di ciò, il compagno ha cercato di dividere i due ed è stato aggredito con calci e pugni. 

Il 53enne è stato associato alla Casa Circondariale di Fuorni, in attesa della convalida dell’arresto.