Telefonini e droga al cliente detenuto: denunciato avvocato

E' successo nel carcere di Salerno

telefonini e droga al cliente detenuto denunciato avvocato
Salerno.  

Operazione della polizia penitenziaria a Salerno. Un avvocato durante i colloqui avrebbe cercato di consegnare al suo cliente detenuto dieci telefonini (otto smartphone più due micro cellulari) e diversi grammi di droga. L’avvocato è stato denunciato. Lo rende noto l’Unione sindacati di polizia penitenziaria (Uspp).

“Ci congratuliamo con la polizia penitenziaria di Salerno, dichiara Giuseppe Del Sorbo segretario nazione dell’Uspp, che nonostante sia sotto organico e nel pieno piano ferie è riuscita ad arginare con alto senso di abnegazione e professionalità di l’introduzione sia dei telefonini sia della sostanza stupefacente”.

Per Ciro Auricchio, segretario regionale dell’Uspp “Bisogna intervenire urgentemente con una modifica legislativa che contempli l’introduzione o il relativo possesso di cellulari in carcere per arginare i frequenti tentativi di comunicazione con l’esterno specie per i reati di criminalità organizzata. Infine chiediamo una rivisitazione della pianta organica dell’istituto di Salerno che nonostante la grave carenza di organico riesce a mantenere l’ordine e la sicurezza interna”, conclude il sindacalista.