Incidente sul lavoro, intervento d'eccellenza al Ruggi

Salvato 43enne che aveva riportato lo scoppio della vertebra L2 con disturbi agli arti inferiori

incidente sul lavoro intervento d eccellenza al ruggi
Salerno.  

Intervento d'eccellenza al Ruggi d'Aragona di Salerno, salvato un paziente 43enne che aveva riportato lo scoppio della vertebra L2, a seguito di un infortunio sul posto di lavoro. Lo scorso giovedì, V. P. le iniziali del paziente ricoverato al Ruggi, ha subito un grave incidente in un'azienda di Battipaglia, riportando lo scoppio della vertebra L2 con disturbi della sensibilità agli inferiori.

Esattamente due giorno dopo, dopo una eccellente preparazione in reparto, è stato operato al Ruggi d'Aragona di Salerno. L'intervento è durato oltre 7 ore, con una tecnica innovativa e all'avanguardia, consistente in un tempo laterale, in cui si è reso necessario ricostruire completamente il corpo vertebrale, ed un tempo posteriore per stabilizzare la colonna.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla presenza di uno dei migliori chirurghi vertebrali d'Italia, il dottore Luigi Caruso che opera nella Divisione di OrtoTraumatologia, diretta dal dottor Mauro Nese, il cui apporto in sala operatoria è stato fondamentale, unitamente allo strumentista Giovanni Attianese, e a Mario Silvestri, Giovanni De Chiara, Gennaro Ricco coordinati dall'anestesista Antonio Romanelli.

L'equipe ha reso possibile un intervento di questo tipo in piena emergenza estiva. Il 43enne sta benissimo e ha recuperato in pieno ogni funzionalità.