Neonato morto in una siepe: ci sono due fermi

Al vaglio dei carabinieri la posizione dei presunti genitori del piccolo trovato senza vita

neonato morto in una siepe ci sono due fermi
Roccapiemonte.  

Potrebbero arrivare nelle prossime ore importanti novità sul caso del neonato senza vita trovato ieri sera in una siepe di Via Roma a Roccapiemonte. 

Nella notte, infatti, i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino hanno fermato due persone. Si tratterebbe - il condizionale è d'obbligo, dal momento che non ci sono ancora conferme ufficiali - dei genitori della piccola vittima, marito e moglie rispettivamente di anni 47 e 42.

La procura di Nocera Inferiore ha aperto un fascicolo, tra le ipotesi - in attesa anche dei risultati dell'autopsia - anche quella di omicidio. Il neonato infatti aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. Poco dopo essere venuto alla luce, è stato abbandonato ed è stto ritrovato senza vita.

Il pm Lenza ieri sera ha coordinato le operazioni degli investigatori: al lavoro, insieme al medico legale, anche i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Mercato San Severino.

Intanto, per Roccapiemonte quella di oggi sarà una giornata di lutto e dolore: come annunciato dal sindaco Carmine Pagano, infatti, alle 18 ci sarà un momento di preghiera e riflessione. Il comune ha previsto anche l'esposizione delle bandiere a mezz'asta in segno di lutto.