Salerno: divieto di ritorno per un truffatore di anziani

Sicurezza in città, i provvedimenti del questore: nei guai cinque spacciatori

salerno divieto di ritorno per un truffatore di anziani
Salerno.  

E’ stato emesso da parte del questore di Salerno un provvedimento di divieto di ritorno nei confronti di una persona, già nota alle forze dell’ordine, che si sarebbe resa responsabile di diverse truffe o tentativi di truffa, al di fuori del comune di residenza, nei confronti di persone anziane, approfittando della loro vulnerabilità divenuta maggiore con l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

Sono stati emessi, inoltre, cinque avvisi orali nei confronti di persone già note alle forze dell’ordine, ritenute responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Emesse anche due proposte per l’applicazione della misura di sorveglianza speciale, caratterizzata dall’obbligo di soggiorno nel comune di residenza o dimora abituale per la durata di tre anni, nei confronti di persone già note alle forze dell’ordine per reati inerenti gli stupefacenti e per reati contro la persona ed il patrimonio. E ancora, due proposte per l’aggravamento della misura di sorveglianza speciale, a causa della ripetuta inosservanza delle prescrizioni e degli obblighi contenuti nel provvedimento, da parte degli interessati.