Dopo un inseguimento sui tetti dell’edificio sede della Salerno Energia, gli agenti della sezione Volanti della Questura di Salerno hanno arrestato un salernitano 22enne resosi responsabile del furto aggravato di un personal computer e di resistenza a pubblico ufficiale. Intorno alle 5 gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti in via Passaro dopo aver ricevuto una telefonata nella quale veniva segnalato che un uomo si era introdotto nei locali della Salerno Energia. Gli agenti sono giunti nel giro di pochi minuti e, dopo aver contattato il personale preposto alla vigilanza interna dell’azienda, sono entrati nella palazzina, notando subito una finestra degli uffici forzata ed aperta.
Giunti al secondo piano, dopo aver sentito dei rumori, sono riusciti a raggiungere il tetto della struttura dove hanno notato un giovane che cercava di nascondersi in uno uno sgabuzzino riservato al reparto caldaie. Gli agenti gli hanno intimato l'alt ma il ragazzo ha strattonato con violenza i poliziotti, cercando di fuggire. Ma è stato rincorso e bloccato. Il ragazzo è stato perquisito e trovato in possesso di un computer portatile di colore nero, asportato dall’interno degli uffici della società.
Condotto presso gli uffici della Sezione Volanti il giovane - con specifici precedenti di polizia - è stato tratto in arresto e su disposizione del Pubblico Ministero posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previso per domani.
