Stretta sui controlli nella movida di Salerno dopo l’ultima ordinanza regionale che prevede nuove limitazioni agli orari di chiusura dei locali pubblici. Sono state 441 le persone identificate dalle forze dell’ordine, 194 i veicoli controllati e 108 esercizi commerciali ispezionati. 35 i verbali elevati ai sensi del codice della strada e due daspo urbano.
Particolare attenzione è stata riservata ai controlli delle normative anticovid. Sono state multate, infatti, 61 persone perchè trovate senza mascherina e sanzionati 8 esercizi commerciali per mancato rispetto delle Prescrizioni in materia di contenimento della diffusione del virus.
"A tutte le forze dell'ordine va il mio pieno apprezzamento per il lavoro che stanno svolgendo per il contrasto alla diffusione di questa pandemia che sta mettendo a dura prova la quotidianità di tutti quanti noi.
Voglio ribadire, ancora una volta, quanto sia importante attenersi a poche e semplici regole che ci possono permettere di salvaguardare la nostra e l'altrui salute. Distanziamento sociale, uso della mascherina all'aperto e al chiuso, lavarsi bene le mani. Già attenersi a queste regole è un primo, importante, passo verso la sconfitta di questo subdolo virus." Il commento del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.
