Salerno: polizia ritrova auto rubata, ladri in fuga

In corso le indagini per risalire agli autori

salerno polizia ritrova auto rubata ladri in fuga
Salerno.  

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno recuperato e restituito al legittimo proprietario un’auto appena rubatagli. 

È accaduto ieri sera, i poliziotti della Sezione Volanti della Questura di Salerno, hanno rintracciato  un’autovettura Alfa Romeo denunciata come  rubata pochi minuti prima,  dal suo legittimo proprietario.

Subito dopo il furto, avvenuto nella zona del centro di Salerno in una strada in direzione del comune di Vietri sul Mare, il proprietario è stato in grado di fornire utili elementi di rintraccio al numero d’emergenza 112. 

Infatti, attraverso la localizzazione del veicolo tramite il sistema di antifurto satellitare, che ha consentito di tracciare gli spostamenti del veicolo sul proprio smartphone, è stato in grado di fornire l’esatto movimento dell’auto. Alcuni equipaggi delle Volanti si sono recati nella zona interessata dal passaggio del mezzo e tramite le indicazioni del sistema satellitare si sono avvicinati verso la  vettura nel comune di Baronissi. I ladri, nel frattempo, che si sono accorti dell’arrivo della Polizia, hanno abbandonato il veicolo e guadagnato la fuga. 

L’autovettura così recuperata  è stata riconsegnata dalla Polizia di Stato al legittimo proprietario.

Intanto sono in corso le indagini per risalire agli autori del reato.