Sequestrata una discarica abusiva a San Gregorio Magno

Denunciati i responsabili dai carabinieri

sequestrata una discarica abusiva a san gregorio magno
San Gregorio Magno.  

Sequestrata una discarica abusiva a San Gregorio Magno, denunciati i responsabili. In azione i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Buccino.

In seguito alla verifica in un opificio di lavorazione marmi la pattuglia avrebbe riscontrato la presenza di un’area adibita a discarica di rifiuti pericolosi e non, composti da residui della lavorazione del marmo, materiale sabbioso e alluminoso, contenitori colmi di sostanze pericolose e “Big Bags” lacerate e non più utilizzabili. Il volume dei rifiuti trovati ammonta a circa 840 metri cubi.

Sarebbe poi emerso che la ditta avrebbe occupato un’area di proprietà comunale, per un’estensione di circa 1000 mq, per depositarvi monoliti di grandi dimensioni utilizzati per la lavorazione del marmo, il tutto senza alcun titolo autorizzativo.

I militari hanno così denunciato i responsabili della realizzazione di discarica abusiva per violazione del Testo Unico Ambientale Decreto Legislativo 152/2006 e occupazione di area demaniale ed hanno sequestro l’area di discarica e quella occupata abusivamente.