Tramonti, si perde lungo un sentiero: escursionista soccorso dai forestali

E' stato rintracciato, in località Pietra Piana, debilitato per la forte disidratazione

tramonti si perde lungo un sentiero escursionista soccorso dai forestali
Tramonti.  

Paura, ieri pomeriggio, per un escursionista in Costiera Amalfitana. I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Tramonti, intorno le 15:30 circa, sono stati allertatati da due escursionisti, in località “Chiancolelle” del comune di Tramonti, che denunciavano lo smarrimento di un loro compagno di gita.

I militari hanno quindi prima contattato l'uomo, cercando di capire quali fossero le sue condizion, e successivamente, tramite anche la centrale operativa 112 di Amalfi, si sono incamminati verso la zona segnalata. L’escursionista è stato rintracciato, verso le 16:55 circa, su una cresta rocciosa in località “Pietra Piana”, rannicchiato vicino un cespuglio nel tentativo di proteggersi dal sole e debilitato per la forte disidratazione.

Dopo i primi soccorsi, il malcapitato è stato accompagnato a valle verso le ore 17:45 circa dove ha potuto riunirsi ai due amici.

"Si ricorda che anche nei prossimi giorni permarrà l’ondata di caldo che attanaglia l’Italia e che molte zone del sud Italia presentano un bollino rosso per ondate di calore e quindi anche i Carabinieri Forestali sconsigliano di esporsi nelle ore più calde della giornata. Eventuali escursioni dovrebbero avere inizio e terminare nelle prime ore della mattina, portando sempre al seguito sufficienti scorte d’acqua ed adottando le necessarie protezioni dall’irraggiamento diretto e dai raggi UVA." Sottolineano dalla Forestale.