Orrore a Mercato San Severino: duplice omicidio

Un giovane ha strangolato madre e sorella: arrestato

Mercato San Severino.  

Sangue e orrore a Mercato San Severino. Un giovane in preda da un raptus di follia, ha strangolato e ucciso madre e sorella. L’episodio si è verificato nell’abitazione familiare sita a Mercato San Severino, in una traversa di via Cacciatore, a pochi metri dal corso. A compiere il gesto un giovane sulla trentina, Giovanni De Vivo, presumibilmente con problemi psichici ha strangolato la madre, Clara De Santis e la sorella minore, Debora De Vivo e ha poi tentato di togliersi la vita. A bloccarlo sono stati i vigili del fuoco, che con una scala sono entrati direttamente dal balcone, visto che la porta blindata dell'appartamento era bloccata dall'interno.

Continuano ad affiorare particolari sempre più inquietanti sul duplice omicidio. Secondo quanto trapelato sembrerebbe che la madre e la sorella siano state uccise la sera precedente, quella di ieri lunedì 3 agosto. La madre è stata ritrovata in bagno mentre la sorella sorella in camera da letto. Intanto, trapelano le prime indiscrezioni e sembrerebbe che, da un primo esame esterno sul corpo, la sorella che sia stata colpita anche a colpi di forchetta.

La dinamica. Le urla hanno attirato alcuni vicini che hanno allertato le forze dell'ordine. Il giovane, sembra soffrisse di problemi mentali, e come raccontano dai vicini di casa, era quasi una consuetudine udire ad ogni ora del giorno e della notte le urla provenire da quell'appartamento al primo piano.

Dopo aver sfondato il vetro del balcone si sono introdotti all'interno dell'appartamento e hanno trovato i corpi delle due donne, e l'omicida in una pozza di sangue, con alcuni tagli che si era provocato presumibilmente con un coltello. Il giovane è stato soccorso e portato d'urgenza al vicino ospedale di Salerno, scortato da una macchina dei carabinieri.

Sul posto i carabinieri della compagnia sanseverinese, diretti dal capitano Rosario Basile che hanno subito fermato l’autore del duplice omicidio. Si tratta di Giovanni De Vivo che è stato trasportato in ospedale dall'ambulanza, scortata dai militari. Panico e grande folla in strada in pieno centro del comune della Valle dell’Irno.

Aggiormento 15,30: è arrivato sul posto il Pm Amedeo Sessa della Procura di Nocera che sta effettuando il sopralluogo. Sembrerebbe che la madre sia stata uccisa ieri sera e sia stata strangolata in bagno.

Redazione Sa

MasGrim