Castel San Giorgio, rissa e tentato omicidio: nei guai due minorenni

Un litigio nato per una spinta in discoteca finisce a coltellate

castel san giorgio rissa e tentato omicidio nei guai due minorenni
Castel San Giorgio.  

Rissa tra minorenni finisce a coltellate. Questa mattina, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, i carabinieri della Stazione Carabinieri di Castel San Giorgio, hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in IPM a carico di due minori, gravemente indiziati di tentato omicidio ai danni di un giovane e del ferimento di altri tre.

I fatti risalgono alla notte del primo marzo, proprio nel Comune di Castel San Giorgio nel parcheggio di una nota discoteca della zona. Dalle indagini sarebbe emerso che, dopo una banale discussione nata per una “spinta” all’interno del locale, due gruppi di ragazzi si sarebbero affrontati dapprima all’interno del locale stesso e poi a seguire nel parcheggio antistante.

Durante la rissa i minori destinatari dell’ordinanza avrebbero utilizzato un coltello.

Le immediate indagini avviate dai Carabinieri della Stazione di Castel San Giorgio - coordinate dalla Procura per i Minorenni di Salerno – hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti attraverso la visione delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza presenti nonché raccogliendo testimonianze.