Va contromano in autostrada, paura questa sera tra Salerno e Pontecagnano Faiano.
Erano da poco passate le 21.30 quando il conducente di una Mercedes Station Wagon ha deciso, per cause ancora al vaglio della polizia stradale intervenuta sul posto, di invertire pericolosamente la marcia. Da qui, ha iniziato a percorrere un tratto della rampa che collega la A3 alla tangenziale di Salerno contromano.
Inevitabile è stato l'impatto con un'altra vettura, una Lancia Y con a bordo due giovani. Illeso il guidatore della Mercedes, ferite invece le persone a bordo dell'altra auto. In due, infatti, hanno riportato traumi sparsi e ferite al volto ma fortunatamente non sono in gravi condizioni.
Entrambi sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno da ben due autoambulanze del gruppo di volontari della Vopi.
L'incidente ha mandato in tilt la circolazione sull'arteria, che è tornata alla normalità soltanto dopo un'ora. A effettuare i rilievi del caso e riportare la situazione alla calma, ci hanno pensato gli agenti della stradale.
Redazione Sa
