Calciatore offeso e aggredito, la denuncia dell’Atletico Pisciotta

L’episodio è accaduto nei play-off di Prima Categoria

calciatore offeso e aggredito la denuncia dell atletico pisciotta
Pisciotta.  

Tesserato di colore colpito con un pugno e apostrofato con frasi razziste. La vittima è un calciatore dell’Atletico Pisciotta, squadra militante nel Campionato di I Categoria girone F. 

L’episodio è accaduto durante l'incontro valido per i play-off contro l'Atletico Faiano, sul campo di Montecorvino Pugliano. 

Da qui, la richiesta alla FIGC del presidente cilentano Sergio Di Blasi di aprire un'indagine ufficiale da parte dei sui fatti esposti, al fine di accertare eventuali responsabilità. 

Tutto è accaduto, secondo quanto denunciato dall’Atletico Pisciotta, quando al minuto 80', durante l'azione di gioco che ha portato al gol del 2-2 del Faiano, in campo sono presenti 2 palloni, il secondo dei quali lanciato intenzionalmente dalla panchina del Faiano. 

«L’arbitro  è rimasto indifferente a tutto ciò;alle proteste della nostra squadra, un giocatore del Faiano ha colpito con un pugno un tesserato di colore, apostrofandolo con frasi offensive e razziste, quali, tra le altre, "negro di merda”. Stesso linguaggio usato dal pubblico presente. Paradossalmente, per la reazione che ha nostro giocatore è stato anche espulso» l’amara riflessione finale di Di Blasi.