Da Sapri a Pisciotta: controlli a tappeto in spiaggia e sulla filiera ittica

Sequestrate 12 cassette di prodotti: elevate 13 sanzioni

da sapri a pisciotta controlli a tappeto in spiaggia e sulla filiera ittica
Sapri.  

Intenso fine settimana di controlli per i militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro e degli Uffici Locali dipendenti. Verifiche su tutto il litorale, da Pisciotta a Sapri.

Sono 79 i controlli effettuati in mare e 92 quelli a terra, 13 le sanzioni amministrative elevate.

Le verifiche hanno interessato le strutture balneari, le attività di locazione e noleggio ed il diporto in genere, con particolare attenzione alle acque dell’Area Marina Protetta. 

Attenzionata anche la filiera dei prodotti ittici. 

In particolare, a seguito dell’ispezione di un furgone isotermico, sono state sequestrate 12 cassette di prodotto ittico. 

Sono state infatti accettate violazioni in materia di tracciabilità ed etichettatura sulle specie rinvenute all’interno del proprio mezzo, per il trasportatore è scattata la sanzione amministrativa di 1500 euro nonchè la confisca del prodotto ittico risultato privo di documentazione. 

Quanto sequestrato, grazie al tempestivo intervento del personale veterinario del Dipartimento Prevenzione dell’ASL di Salerno, ed alla fattiva collaborazione dello stesso trasportatore, è stato devoluto ad un locale Istituto caritatevole, così come previsto dalle norme vigenti.