Paura a Sarno, grosso incendio nell'area industriale. Il sindaco: state in casa

Appello a tenere le finestre chiuse anche all'ospedale. Le fiamme nell'azienda Cermental

paura a sarno grosso incendio nell area industriale il sindaco state in casa

"I cittadini non si avvicinino all'area del rogo, possibili esalazioni di fumo"

Sarno.  

Un grosso incendio è divampato in via Ingegno, nell'area industriale, lotto n. 17, all’interno dell’azienda Cermetal, a Sarno. L'azienda commercia rottami ferrosi e non ferrosi. Sul posto sono operativi i Vigili del Fuoco ed i Vigili Urbani che stanno adottando le misure necessarie, per mettere in sicurezza la zona. Allertato l’ufficio della Protezione Civile del comune dell'agro.

L'appello del sindaco Giuseppe Canfora

Il sindaco Giuseppe Canfora dalla sua pagina facebook ha rivolto un appello alla cittadinanza: “Si invitano i residenti della zona e tutti i cittadini a non avvicinarsi al luogo dell’incendio per evitare di intralciare le operazioni nonché e soprattutto possibili esalazioni di fumo; per tale motivo si invita gli occupanti di abitazioni ed uffici che si trovino in prossimità dell’incendio a tenere le finestre accuratamente chiuse. Si invitano i responsabili dell’Ospedale Villa Malta di Sarno a chiudere le finestre per evitare le esalazioni di fumo. Si sta valutando l’esito delle operazioni di spegnimento per l’adozione di ulteriori provvedimenti”.

Il comunicato dei vigili del fuoco

In data odierna alle ore 16:10 circa, questo Comando e` intervenuto per un incendio sviluppatosi in una azienda per la lavorazione di rottami ferrosi sita nell’area PIP del comune di Sarno. L’incendio ha interessato detriti ferrosi depositati su un piazzale a cielo libero di circa 1500 mq. Lo stesso e` sotto controllo da parte dei VV.F. intervenuti con n. 2 squadre dei distaccamenti di Nocera e Sarno oltre che il supporto di n. 3 autobotti di cui una proveniente dal Comando VV.F. di Napoli.

Le operazioni di estinzione sono tutt’ora in atto. Il Comando Vigili del Fuoco di Salerno ha attivato l’Arpac per il monitoraggio preventivo ambientale dei prodotti di combustione sviluppatisi a seguito dell’incendio.