Da Salerno alla Murgia per raccogliere asparagi: 85enne scomparso trovato morto

Il corpo di Alfonso Sessa si trovava a circa 2km dal punto in cui erano state perse le tracce

da salerno alla murgia per raccogliere asparagi 85enne scomparso trovato morto

Il cordoglio della sindaca Lalla Mancini

Pontecagnano Faiano.  

Dopo due giorni di ricerche estenuanti, il tragico epilogo. È stato trovato senza vita Alfonso Sessa, l’85enne originario di Pontecagnano, scomparso mercoledì scorso nelle campagne di Minervino Murge dove, insieme ad alcuni amici, si era recato alla ricerca di asparagi.

Il corpo è stato individuato poco dopo le 14 da un Drago dei vigili del fuoco a circa 2,5 chilometri dal punto dell’ultimo avvistamento da cui era partita la ricerca, in una zona impervia della murgia a ridosso di Minervino e nei pressi di una traccia condivisa dalle unità cinofile impegnate in queste ore alle ricerche.

Le ricerche

L'allarme, lo scorso mercoledì, era stato lanciato dagli amici che, non vedendo l'anziano presentarsi all'orario concordato per il rientro, hanno fatto scattare le richerche. Le operazioni hanno coinvolto unità cinofile, personale del soccorso speleo-alpino-fluviale, elicotteristi e operatori dei vigili del fuoco della Bat. Hanno contribuito anche i volontari della Misericordia e di altre associazioni insieme alle forze dell’ordine.

Il cordoglio 

Unita nel dolore della famiglia l'interò comunità di Minervino Murge. La sindaca Lalla Mancini ha espresso il suo cordoglio, ringraziando tutti coloro che hanno preso parte attivamente alle ricerche.

"Purtroppo nessuno auspicava un così triste e doloroso epilogo. Nella tragicità del caso, è importante aver recuperato la salma affinché la famiglia possa dargli degna sepoltura. Possa la Madonna Addolorata lenire il dolore della famiglia Sessa", il messaggio di dolore.