Salerno, carabinieri in festa per le celebrazioni della "Virgo Fidelis"

La manifestazione presso la parrocchia "San Vincenzo de' Paoli" con le musiche di Gibboni

Salerno.  

Anche a Salerno le celebrazioni per la Virgo Fidelis, patrona dei carabinieri. Ricordato l’82esimo anniversario della battaglia di “Culqualber” nonché la giornata dell’orfano.

Per l’occasione, l’arcivescovo Metropolita di Salerno - Campagna - Acerno, monsignore Andrea Bellandi, e il cappellano militare della Legione carabinieri Campania, don Carlo Lamelza, presso la parrocchia San Vincenzo de’ Paoli, hanno officiato la messa commemorativa alla quale, con il comandante provinciale, Filippo Melchiorre, hanno presenziato le principali autorità civili e militari della provincia di Salerno, il prefetto Francesco Esposito, il questore Giancarlo Conticchio, il comandante provinciale della guardia di finanza Oriol De Luca, i sindaci del territorio con i rispettivi gonfaloni, i carabinieri “vittime del dovere” ed i familiari dei deceduti, una rappresentanza dell’Arma in congedo e dell’Associazione nazionale forestali.

La celebrazione liturgica è stata solennizzata dalla corale polifonica della parrocchia, musicalmente accompagnata dalle note di violino del maestro Daniele Gibboni.