Sversamenti illegali nel fiume Sarno, sequestrate due attività commerciali

I controlli dei carabinieri Forestali a Sarno e Pagani: imprenditori denunciati

sversamenti illegali nel fiume sarno sequestrate due attivita commerciali
Salerno.  

I carabinieri Forestali di Sarno e Mercato San Severino, insieme a tecnici dell'Arpac di Salerno, hanno controllato un'autocarrozzeria nel comune di Sarno. L'attività operava senza alcuna aujtorizzazione.

Inoltre, dopo le prove idrauliche con l'utilizzo di un tracciante naturale, è stata accertata la presenza di uno scarico abusivo di reflui provenienti dal processo produttivo. I militari hanno sequestrato le strutture e le attrezzature utilizzate dalla ditta e denunciato all'autorità giudiziaria il responsabile dell'attività. Dovrà rispondere di scarico non autorizzato di reflui industriali, gestione illecita di rifiuti ed emissioni in atmosfera non autorizzate.

Sempre nell'ambito della stessa campagna di controlli "Rinascita Sarno", i militari del Nucleo forestale di Cava de' Tirreni hanno eseguito accertamenti in un autolavaggio nel comune di Pagani, dove è stato riscontrato lo smaltimento delle acque di processo senza le previste autorizzazioni e la realizzazione di opere abusive in calcestruzzo e ferro. Anche in questo caso sono scattati i sigilli e la denuncia.