Gita in Toscana, tre studenti e due insegnanti salernitani al pronto soccorso

Disturbi gastrointestinali acuti: qualche tempo fa, nello stesso hotel, un episodio simile

gita in toscana tre studenti e due insegnanti salernitani al pronto soccorso
Salerno.  

Alloggiavano in un albergo di Montecatini Terme, per una gita scolastica. Ma la trasferta è finita male per tre studenti e due insegnanti salernitani, che sono finiti al pronto soccorso di Pescia, nel pistoiese.

Disturbi gastrointestinali acuti la diagnosi, resa nota dall'Asl Toscana centro. Si tratta dello stesso hotel dove lo scorso 5 aprile un altro gruppo, tra minori a adulti in totale una cinquantina di persone, sempre in gita scolastica, accusò gli stessi sintomi.

Secondo l'Azienda sanitaria lo stato di salute dei cinque ricoverati non desta preoccupazione ma, vista la sintomatologia (nausea, vomito e febbre), restano momentaneamente in osservazione e dovrebbero essere dimessi in serata. All'indagine epidemiologica del 5 aprile e ancora in corso, ora si aggiunge anche quella odierna: si cercano le cause che hanno determinato i problemi a carattere prevalentemente gastroenterici.

Sembra inoltre, come comunicato dall'Asl Toscana centro, che altri ragazzi dello stesso gruppo abbiano chiamato il 118 durante una escursione a Firenze, ma al momento non risultano ricoverati.