Polizia: intensificati i controlli nei ponti del 25 aprile e del primo maggio

Specifici interventi sul territorio, anche nelle due Costiere

polizia intensificati i controlli nei ponti del 25 aprile e del primo maggio
Salerno.  

Il Questore di Salerno ha predisposto, nelle giornate festive dei ponti del 25 aprile e 1° maggio u.s., l’implementazione delle attività di controllo del territorio nei luoghi di maggiore affluenza turistica della provincia di Salerno, con servizi mirati della Polizia di Stato e delle altre forze di Polizia e con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, volti a prevenire la commissione di atti di illegalità.
I servizi hanno interessato le zone orientali della città - in particolare i rioni collinari, al fine di prevenire e contrastare la commissione dei reati predatori - nonché quelle abitualmente interessate dalla movida nel comune di Salerno e negli altri comuni della provincia, con specifici interventi di controllo del territorio, nonché le località turistiche della Costiere Amalfitana e di quella Cilentana, con particolare attenzione alle principaliarterie stradali ed autostradali.

I controlli

Nell’ambito dell’attività sono state controllate 8.916 persone di cui 2.406 con precedenti di polizia; 2 cittadini extracomunitari arrestati; n. 2 provvedimenti di D.A.SPO urbano nei confronti di ragazzi giovanissimi autori di una violenta aggressione; 4.966 auto e
motoveicoli controllati; 7.161 documenti controllati.