Immagini di violenza inaudita sono state pubblicate sui social dal sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti che, con un post, ha denunciato quanto accaduto tra le strade della sua città. Dal video si vedono numerosi ragazzi e ragazze che colpiscono ripetutamente una persona, non fermandosi nemmeno quando la vittima del pestaggio è stesa sull'asfalto. Immagini finite in rete e su cui sono al lavoro i carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore. Il fatto è stato segnalato anche al deputato Francesco Emilio Borrelli che, insieme al video, fornisce un possibile movente: "Domenica sera a Scafati alcuni residenti sono scesi in zona Liceo perché non riuscivano a riposare. Un gruppo di "giovani" ha reagito in questo modo barbaro", la segnalazione ricevuta.
Durissima la presa di posizione del sindaco Aliberti: «Queste sono le immagini di alcuni giovani scafatesi...quelli che spesso proteggiamo come genitori…quelli a cui consentiamo tutto nella vita…la nuova generazione?
No, non posso crederci. Questa è solo una piccola parte e non rappresenta certamente la maggioranza di quella che dovrebbe essere la futura classe dirigente di questo paese», l'affondo del primo cittadino.
«Provo vergogna da padre e da sindaco di questa città davanti a queste immagini violente, perché qui c’è il fallimento della famiglia, della scuola e delle istituzioni a tutti i livelli. Ribelliamoci a questo orrore, facciamo rete e costruiamo una comunità migliore. Bisogna assolutamente punire chi sporca con questi atteggiamenti l'immagine di una città. Scafati non è questa».
