La lucidità e la freddezza di due carabinieri ha evitato una possibile tragedia sull'autostrada A2 del Mediterraneo. L'intervento dei militari è avvenuto nella serata di martedì quando la gazzella - appartenente alla compagnia di Sala Consilina - ha incrociato un'auto che percorreva l'autostrada contromano, nel tratto compreso tra gli svincoli di Atena Lucana e Polla.
A bordo della vettura - che avrebbe percorso diversi chilometri nel senso opposto - c'erano tre donne ed una bambina di sette anni. I carabinieri, nonostante la pericolosità della situazione, sono riusciti ad intercettare il veicolo e a bloccare la circolazione autostradale con l'auto di servizio e con l'ausilio dei lampeggianti e delle sirene.
Successivamente uno dei militari ha gestito la circolazione e l'altro ha aiutato l'auto che viaggiava contromano a fare inversione. Sul posto è poi intervenuta anche una pattuglia della Polizia Stradale. Alla donna che ha percorso contromano l'autostrada è stata ritirata la patente. Ma sarà sempre a chi ha salvato le loro vite.
