Task force dei vigili, record di multe

La municipale di Salerno ha diffuso il report sulle attività svolte nel mese di settembre

Salerno.  

Nel mese di settembre il personale del Nucleo Operativo del Comando di Polizia Municipale ha svolto la seguente attività:

Sono stati effettuati 5 sgomberi di accampamenti di nomadi di etnia rom, con 8 comunicazioni di notizie di reato per invasione di terreni/ edifici.

Elevati 19 verbali per bivacco e 29 per accattonaggio nei pressi di supermercati ed attività commerciali.

Si è provveduto a far emettere decreto di espulsione dal territorio italiano a carico di cittadino extracomunitario intento nella vendita di merce contraffatta. Emesso poi un F.V.O. a carico di un parcheggiatore abusivo, esercente l’attività al Corso Garibaldi.

Accompagnato un  napoletano, intento alla vendita di calzini nel parcheggio di Piazza Mazzini, presso il Gabinetto Scientifico della Questura di Salerno per l'identificazione personale. Effettuato invece un sequestro  di merce contraffatta a cittadino extracomunitario, e deferita una persona per furto a un’attività commerciale ubicata sul Corso Vittorio Emanuele.

Sono stati effettuati 8 sequestri di accessori di abbigliamento (tre in Piazza Mazzini), con verbali di 5.000 euro.

Rinvenuti e restituiti ai legittimi proprietari 2 veicoli rubati e inoltrate 35 comunicazioni di notizia di reato per inottemperanza al Foglio di Via Obbligatorio.

Elevati 49 verbali, infine, a parcheggiatori abusivi.

 

Redazione Sa.