Coca a Mariconda, sconto per i pusher

Condannati a due anni e otto mesi

Salerno.  

Condanna di due anni e otto mesi per i pusher di Mariconda.

C. M. (24 anni) e A. P. (36 anni) erano stati arrestati a giugno con oltre cento dosi di coca. Entrambi scarcerati, i hanno proceduto con il rito abbreviato davanti al gup presso il Tribunale di Salerno Renata Sessa. Per loro il pm Francesca Fittipaldi aveva formulato una richiestadi otto anni e 4 mesi ma la tesi accusatoria della Procura è stata smontata dalla difesa che è riuscita a ottenere uno sconto.

Il blitz scattò il 2 giugno scorso, quando i due salernitani erano stati arrestati dai carabinieri del nucleo investigativo di Salerno. Maisto e Pecoraro erano stati rintracciati mentre viaggiavano a bordo di un’auto che era stata notata allontanarsi a velocità sostenuta da un parco isolato di Mariconda.

I militari li avevano controllati ed al termine della perquisizione personale e veicolare, avevano rinvenuto 30 grammi di cocaina, sostanza per il taglio dello stupefacente e materiale per confezionamento e suddivisione in dosi dello stesso, tutto sottoposto a sequestro. I due giovani, incensurati, erano stati  arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e rinchiusi in carcere. Ieri sono stati condannati e quindi messi in libertà.

 

Redazione Sa