Piazza Vittorio Veneto, proroga all'azienda: la nuova stazione sarà consegnata il 17 novembre.
Con una determina dirigenziale dell’11 agosto dello scorso anno il dirigente del settore ambiente e protezione civile approvava il progetto esecutivo relativo all’intervento «Metropolitana di Salerno. Prima fermata stazione e sistemazione di piazza Vittorio Veneto», per un importo di 666mila euro circa.
A fine gennaio è stato affidato l’appalto all’impresa napoletana Ziello Costruzioni con un ribasso del 36 per cento sull’importo a base di gara, quindi 315mila euro. I lavori per il restlyng sono stati consegnati il 15 luglio di quest’anno ma per cause non imputabili all’impresa proprio quest’ultima ha chiesto una proroga per la consegna.
Il sì è arrivato da Palazzo di Città: «Il parere favorevole della Direzione dei Lavori espresso nella relazione tecnica del 13 ottobre, nella quale si ritiene giustificabile e congrua la concessione di una proroga dei termini contrattuali di 35 giorni naturali e cosecutivi e, dunque, lo spostamento del termine di ultimazione dei lavori dal 13 ottobre al giorno 17 novembre – si legge nella determina dirigenziale dell’amministrazione comunale per il settore mobilità urbana – Le motivazioni addotte nella relazione tecnica del Direttore dei Lavori siano fondate e meritevoli di essere accolte, per cui si ritiene di poter concedere la proroga dei termini contrattuali nella misura indicata nelle stessa relazione ossia di giorni 35».
Redazione Sa
