Scendono in campo le pattuglie interforze per debellare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Dalle prossime ore, dunque, potrebbe partire una vera e propria task force che vedrà schierate tutte le forze dell’ordine per cercare di debellare il fenomeno che sembra in via di espansione in città.
Previsto, dunque, per domani mattina la riunione del comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico che registrerà la presenza oltre che del questore Anzalone, anche del delegato del Comune di Salerno, l’assessore De Maio, di Salerno Mobilità e della Polizia Municipale con il tenente Novella delegato dal comandante Bellobuono. Sarà, dunque, importante la discesa in campo degli agenti delle interforze, nonostante in questo frangente la Municipale abbia cercato di controbattere il fenomeno non senza delle oggettive difficoltà.
Sul fronte legale più della sanzione, che mai è pagata, a carico del parcheggiatore abusivo di turno e relativa confisca dell’incasso, oltre non è possibile fare. Nel frattempo, salgono le zone sensibili della città in cui il fenomeno è in ascesa, con l’elenco aggiornato che sarà visionato domani mattina dal Comitato.
Antonio Roma
