Parking abusivo, al via la task force

Alla prefettura una mappatura dettagliata del fenomeno, scendono in strada le pattuglie interforze

Salerno.  

Parcheggiatori abusivi, le ore sono contate. Il piano d’azione è pronto a scattare dopo la riunione di questa mattina del comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico che ha registrato la partecipazione di tutti i componenti. Dal questore Anzalone fino al prefetto vicario Forlenza passando per il sindaco di Salerno, Napoli.

L’escalation del fenomeno che ha raggiunto livelli preoccupanti, con aggressioni anche ad operatori di Salerno Mobilità, come accaduto qualche settimana fa alle spalle di via Piave. L’attenzione sarà massimale, dunque, con il prefetto vicario che ha chiesto una mappatura certosina di tutti i punti sensibili della città in cui regna la figura del parcheggiatore abusivo.

Per la verità, una prima mappatura è stata già consegnata dai delegati della società partecipata in house Salerno Mobilità, con le zone a rischio che sono sensibilmente aumentate. Già dalle prossime ore, comunque, saranno schierate le pattuglie interforze per contrastare il fenomeno, soprattutto in quelle zone più note della città. E in questo fine settimana si parte subito con la zona Arechi e il Cimitero di Brignano.

 

Antonio Roma