Parrucca, cambi d’abito già indossati, coltellino per intimorire la commessa e un’auto pronta a fuggire a tutto gas. Un piano studiato alla perfezione per concludere una rapina in pieno centro abitato che non ha fatto i conti con la “giustizia privata” di un quartiere sceso in strada per difendersi.
Via Pietro del Pezzo, asse che collega le frazioni alte al cuore di Torrione, manda in archivio un mercoledì mattina che resterà nella mente. G.V., 40enne di Torre del Greco già noto alle forze dell’ordine travestito di tutto punto, accompagnato da una complice si è introdotto all’interno di un compro-oro che da pochi minuti aveva aperto battenti. Il 40enne ha estratto dalla tasca un coltellino e ha agguantato una cliente dell’attività commerciale, intimando alla titolare di aprire la cassaforte per consegnarli i preziosi.
Un tentativo di rapina che è morto sul nascere: la cliente minacciata con l’arma bianca, infatti, ha cominciato a urlare richiamando l’attenzione di passanti e titolari delle tante attività commerciali limitrofe. Il rapinatore e la sua complice hanno provato a darsi alla fuga: la donna ci è riuscita, facendo perdere in pochi attimi le sue tracce. Per l’uomo, invece, non c’è stato nulla da fare: un gruppo di persone ha inseguito il 40enne di Torre del Greco, bloccandolo in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Redazione Sa
