Due colpi proprio nei pressi del Comando provinciale dei carabinieri. Non ha spiccato per arguzia F.C, 38enne di Bellizzi già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, arrestato ieri mattina dai militari. Intorno alle 6, l’uomo è stato trovato da una gazzella in pattugliamento del territorio a Mercatello mentre cercava di introdursi all’interno di un noto bar di via Trento.
Movimenti che non sono passati inosservati e che hanno spinto i carabinieri all’intervento: bloccato e condotto in caserma, nei successivi controlli il 38enne è stato trovato in possesso di alcune chiavi adatte ad aprire porte blindate. I militari, pensando a una serie di furti in serie perpetrati nella zona orientale, hanno trattenuto l’uomo in attesa di una possibile segnalazione di qualche colpo in abitazione.
In serata, il dirigente dell’istituto Pitagora di via ha segnalato al centralino l’asportazione di materiale scolastico, fra cui personal computer e strumentazioni, per un valore di 10mila euro. Convocato dai militari, il dirigente scolastico ha immediatamente riconosciuto le sue chiavi. Per il 38enne è scattato l’arresto con l’accusa di furto.
Redazione Sa
