Municipale, ultimatum al Comune prima dello sciopero

Fumata nera nella riunione di ieri pomeriggio a Palazzo Guerra, vigili in stato d'agitazione

Salerno.  

Fumata nera nella riunione di questo pomeriggio con il sindaco Napoli e l’assessore De Maio sulla vertenza dei caschi bianchi. Nessun accordo è stato raggiunto fra le parti con il muro contro muro che è più che evidente, visto che permane lo stato di agitazione dei vigili urbani.

Una situazione incandescente ad appena qualche ora dall’avvio della decima edizione di Luci d’Artista. Tanto che i rappresentanti sindacali hanno stilato un pro-memoria alla parte pubblica dei punti caldi della vertenza. Che dovranno essere risolti nel giro di 48 ore, con il rischio concreto che si arrivi alla proclamazione della giornata di sciopero da parte dei caschi bianchi.

Ma il primo cittadino Enzo Napoli avrebbe accelerato i tempi, assicurando una risposta entro le prossime 24 ore alle sigle sindacali. Sul tavolo della questione, la disposizione finanziaria del salario accessorio per la manifestazione Luci d’Artista ma anche sul fabbisogno dell’organico, giudicato inadeguato per com’è organizzata la città di Salerno.  

 

Antonio Roma