Incroci pericolosi sull’asse Luci d’Artista-Salernitana. Con l’avvio di sabato della decima edizione della manifestazione luminosa ci potrebbero essere problemi d’ordine pubblico che s’intrecciano fra il pattugliamento dei terminal d’arrivo dei bus turistici con lo svolgimento delle gare casalinghe della Salernitana.
A rischio tre gare casalinghe della Salernitana, già a partire dalla prossima gara casalinga contro il Novara che sarà disputata domenica 15 novembre alle 15. Un orario di svolgimento che non consentirebbe di preparare adeguatamente il piazzale antistante dell’Arechi per accogliere i bus di turisti in arrivo in città per ammirare le luminarie salernitane.
Non è escluso che proprio domenica prossima si possa tornare all’antico, con le ipotesi di queste ore che avanzano la possibilità di un anticipo alle 12. Così come accaduto fino allo scorso anno anche se per la cadetteria la situazione è un tantino differente. Esistono esigenze televisive accentuate, nel caso di Sky, che potrebbero rendere tutto più difficile.
Antonio Roma
