Secondo week di Luci d’Artista: caos in città per l’enorme traffico dovuto allo straordinario flusso di visitatori. Cinquanta pullman parcheggiati in via Ligea, nell’area del perimetro del porto commerciale. Ambulanza scortata dalla Polizia per arrivare nei pressi di piazza Portanova dove un anziano, stretto nella ressa, ha avvertito un malore.
Disagi all’uscita delleautostrade e della tangenziale. Ad affollare il centro cittadino, file di ambulanti. Nel cuore antico i visitatori hanno dovuto farelo slalom tra la merce sistemata lungo la strada, per poter raggiungere le opere pubblicizzate.
Una domenica bestiale. E’ il bilancio del secondo fine settimana per l’evento dell’anno a Salerno. Le maggiori criticità si sono registrate dalle 16,30 con una colonna di auto che ha invaso le principali arterie stradali per raggiungere il centro cittadino. Migliaia di persone hanno preso d’assalto metropolitana e mezzi su gomma pubblici (le navette del Cstp non ci sono ancora). Nonsono mancati gesti di inciviltà: urla, spintoni a bordo dei bus stracolmi.
Le prime avvisaglie della due giorni di fuoco si erano registrate già sabato con una intensa affluenza di persone per le vie dello shopping sul corso e nel centro storico.
Redazione Sa
