De Luca, prescrizione e slittamento del processo

Termovalorizzatore, cade la prima accusa di abuso d'ufficio per l'ex sindaco di Salerno

Salerno.  

De Luca prescritto sul caso termovalorizzatore.

Due abusi d’ufficio per il processo che vede coinvolto l'ex sindaco di Salerno, uno è stato prescritto, l’altro pende davanti ai giudici della Corte d’Appello. Il terzo riguarda l’ingegnere Barletta.

Slitta intanto il processo a carico del Governatore per la vicenda dell’inceneritore di Cupa Siglia. L'avvocato Andrea Castaldo prende il posto di Antonio Brancaccio, facendo slittare il procedimento.

Il pm Roberto Penna invoca la condanna per peculato, reato per il quale la situazione di De Luca sarebbe diversa dai tre abusi d’ufficio che hanno caratterizzato la condanna di gennaio. Il primo, sulla nomina a Di Lorenzo, è andato in prescrizione; il secondo, sarà prescritto ad agosto. Il terzo, a settembre.

 

Redazione Sa