Il Personale della Polizia di Stato appartenente alla sezione volanti della questura è intervenuto ieri presso un negozio di abbigliamento sul Corso Vittorio Emanuele di Salerno, dove è stata segnalata, dal titolare dell’attività commerciale, la presenza di due giovani sospettati di essere in procinto di rubare della merce.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno bloccato i soggetti, all’interno dell’attività commerciale, e li hanno trovati in possesso di un capo di abbigliamento ed un orologio che avevano portato via dagli scaffali espositori.
All’interno del negozio, inoltre, i poliziotti hanno trovato una borsa contenente alcune paia di scarpe che i due ladri, vistisi scoperti, avevano abbandonato. I due ragazzi, G. F., di anni 25 e C. G., 26enne, già noti alle forze dell’ordine per alcuni precedenti di polizia anche specifici, sono stati arrestati perché ritenuti responsabili del reato di tentato furto aggravato, sono successivamente, posti agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria che li sottoporrà, nella giornata odierna, a rito direttissimo.
Redazione Salerno
