Bocelli apre il festival di Giffoni: l'arrivo a Salerno

L'artista è sbarcato al Marina d'Arechi con la sua famiglia

Giffoni Valle Piana.  

Polo blu, mocassini più chiari di qualche tonalità. Andrea Bocelli è arrivato a Salerno, al Marina d’Arechi Port Village intorno alle dieci di questa mattina a bordo della sua imbarcazione, la “Libertas”, uno yacht dal design moderno,  di colore blu metalizzato, che ha ormeggiato sulle banchine del Marina Resort, approdo riconosciuto e qualificato per l’accoglienza dei megayacht, tra i più grandi del Mediterraneo.

Insieme a lui, la sua famiglia “allargata”, come egli stesso l’ha definita : i due  figli maschi, oramai adulti, e la sua attuale compagna, Veronica Berti, dalla quale ha avuto la piccola Virginia. Il tempo di dissetarsi a bordo con una bibita fresca, e la famiglia della star internazionale è scesa sui pontili del Marina, accolta dal team Mda che ha dato loro il benvenuto a Salerno. Strette di mano cordiali, e qualche saluto cortese, subito dopo essere sceso dalla “Libertas” e aver toccato terra. Proprio il suo primogenito, Amos, ha affettuosamente passeggiato al suo fianco con una mano sulla spalla, per l’intero percorso dei pontili.

Ad aspettarlo sulla banchina di riva un’auto privata, grigio chiaro, con destinazione Giffoni Valle Piana, dove il celebre tenore italiano è atteso nel giorno di inaugurazione del Festival del cinema per ragazzi. L'artista è stato il protagonista della kermesse internazionale del cinema che anche quest’anno vedrà la presenza oltre che di migliaia di ragazzi anche di tantissimi protagonisti del mondo della musica, dello spettacolo, della rete e ovviamente del cinema.

L’artista ha incontrato nella sala Truffaut i ragazzi, ai quali ha raccontato le proprie esperienze personali e musicali. Una chiacchierata utile anche per trasmettere ai più giovani la passione per la musica, ad inseguire i propri sogni. E per raccontare anche qualche aneddoto personale.

Redazione Salerno