Ultimo appuntamento per il "salotto letterario" di Giffoni

In programma la presentazione del libro "In viaggio per Eroma" spazio anche all'arte e alla musica

Giffoni Sei Casali.  

Fissato per venerdì 30 agosto alle ore 20, presso l'ex convento dei Servi di Maria nel casale di Sieti di Giffoni Sei Casali, l'ultimo appuntamento con il salotto letterario e artistico “Giustino Fortunato”. La manifestazione ospiterà l'evento “In viaggio tra parole, musica, colori” durante il quale verrà presentato il libro “In viaggio per Eroma”, delle scrittrici Anna Rago e Annalisa Alfarano.

Un romanzo incentrato sul viaggio e sui molteplici significati e insegnamenti che esso può dare. Attraverso la storia di Nagual, maestro di arti marziali, e dei giovani Angelo e Bianca, i lettori verranno rapiti da una lettura volta a sperimentare le infinite possibilità della mente e del corpo. Situazioni, eventi e scenari differenti si mescoleranno e daranno così la possibilità di “mollare gli ormeggi”, viaggiare prima di tutto con la fantasia e mettersi in gioco.

Atteso all'evento anche il sindaco di Giffoni Sei Casali, Francesco Munno a cui spetterà il compito di dare il benvenuto al prestigioso parterre: Angela Furcas, poetessa, Maurizio Pintore, scrittore, Alfonso Gargano, critico letterario, Gabriella Faiella, esperta di yoga della risata.

Ad accompagnare la serata e rendere magica l'atmosfera, ci penserà la musica del violino di Michele Santaniello con le voci narranti di Francesca Liguori e Francesco Brancaccio. Moderatore deIl'evento, il giornalista e conduttore televisivo Enzo Landolfi.

Spazio anche all'arte, nei locali dell’Abate Conforti, sarà allestita, infatti, una mostra a cura di Angelo Fortunato, ceramista, Adriano Paolelli, pittore, Annalisa Alfarano, filigranista, Cinzia Bisogno, pittrice, Giovanna Annunziato, pittrice, Gabriella Faiella, pittrice, Felice Arcamone, pittore, Lello Citro, pittore, Mariagrazia Mancino, pittrice, Maria Valeriani, pittrice.