"Il Chiostro" in concerto per la chiesa di San Giorgio

La schola cantorum in uno dei luoghi più antichi e suggestivi di Salerno

il chiostro in concerto per la chiesa di san giorgio
Salerno.  

La schola cantorum "Il Chiostro" in concerto per la chiesa di San Giorgio La chiesa di San Giorgio, uno dei luoghi più antichi e suggestivi della città di Salerno, presto sarà restituita alla sua originaria bellezza. I lavori di restauro, infatti, proseguono a buon ritmo ed entro marzo sarà possibile visitare questo chiesa longobarda del settimo secolo D.C.. Ad annunciarlo è stato l’architetto Galdi in occasione del concerto dell’Immacolata tenuto dalla schola cantorum “Il Chiostro”, diretta dal maestro Rossano Barrella.

L’evento, come accaduto già lo scorso anno, è stato organizzato per sensibilizzare i presenti e raccogliere fondi necessari a restaurare la chiesa di San Giorgio. I cantori hanno offerto al pubblico testi dal significato profondo che, abbinati alla bellezza della location, hanno creato un clima sublime.

A margine della performance canora, l’architetto Galdi ha informato i presenti dello stato d’avanzamento dei lavori: il pavimento della chiesa è stato restaurato, poi si passerà anche alle campane del 1700. Entro marzo, in ogni caso, sarà possibile visitare uno dei gioielli più preziosi della città di Salerno.