"Carabinieri nell'arte": inaugurata la mostra dell'Arma

A realizzarla il maresciallo-pittore Pinna: presente il comandante di Legione, Stefanizzi

Salerno.  

Raccontare la quotidianità dei carabinieri attraverso  l'arte, dando anche la possibilità ad ognuno - in base alla personale sensibilità - di poterne interpretare e ricavare un messaggio. Inaugurata ieri - e visitabile fino a lunedì 16 dicembre - la mostra "Carabinieri dell'arte", realizzata dal maresciallo-pittore Gesuino Pinna.

Nel porticato "Alfano I" della Curia Arcivescovile in mostra le opere dell'autore che racconta l'Arma attraverso un punto di vista originale. Cagliaritano d'origine, studioso dei grandi della pittura come Monet, Picasso, Dalì, Van Gogh, Kandiskij e De Chirico, si è appassionato soprattutto all'espressionismo. 

All'inaugurazione della personale di Pinna, erano presenti - fra gli altri - il Prefetto di Salerno Francesco Russo, il comandante della Legione carabinieri Campania Maurizio Stefanizzi, il comandante provinciale di Salerno Gianluca Trombetti, il questore Maurizio Ficarra, il comandante provinciale della guardia di finanza Danilo Petrucelli, della polizia locale Antonio Vecchione e i rappresentanti dei vigili del fuoco.