Il maestro Muti ai templi di Paestum nel concerto per la Siria

Prete: straordinaria occasione per mettere in vetrina le straordinare bellezze salernitante

il maestro muti ai templi di paestum nel concerto per la siria
Capaccio.  

Il fascino millenario dei templi di Paestum e l’arte sublime del maestro Riccardo Muti con l’orchestra giovanile "Luigi Cherubini", la "Syrian Expat Philarmonic Orchestra" e la partecipazione di Aynur Dogan garantiscono una serata magica e di grandissime emozioni. Sono i contorni del concerto sotto le stelle “Le vie dell’Amicizia”, presentato questa mattina presso la sede della Regione Campania a Napoli.

L’evento è promosso e sostenuto da Palazzo Santa Lucia con la Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con il Ravenna Festival, il comune di Capaccio, il Parco archeologico di Paestum e Velia e con la Scabec (società in house della Regione Campania), che si occuperà dell’organizzazione generale, della promozione e della comunicazione.

"L’iniziativa "Campania Sicura", varata dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, è quello di presentare al mondo le eccellenze della nostra terra. Tale intento è condiviso e sostenuto dalla Camera di Commercio di Salerno che sta sviluppando a sua volta un importante programma comunicazionale a sostegno della ripresa del comparto turistico e dell’accoglienza. L’evento di Paestum rappresenta il tassello più pregiato di una campagna mediatica e social sulle reti Rai e quelle territoriali “Salerno e la sua provincia: un mondo di emozioni”, il commento del presidente Andrea Prete.

"Il fascino della Costa d’Amalfi e la storia millenaria di Paestum e Velia, i gusti della dieta mediterranea cilentana e l’arte della ceramica vietrese, la grande architettura contemporanea e l’accogliente centro storico di Salerno, la certosa di Padula e la magica Ravello, le montagne innevate ed il mare bandiera blu. Salerno e la sua provincia sono la sintesi perfetta di tutto quello che si possa desiderare per una vacanza sicura, serena, per tutti i gusti e per tutte le età. Il concerto del maestro Muti - conclude Prete - rappresenta un inno all’amicizia tra popoli e culture ed è in continuità ideale con “Camera in Tour” l’iniziativa di grande successo che la Camera di Commercio di Salerno ha organizzato nel 2018 e nel 2019 ed ha visto esibirsi artisti del calibro di Renzo Arbore, Daniel Oren ed il compianto Ezio Bosso, protagonista di una serata indimenticabile proprio nei templi di Paestum".