Concerti al buio e Tour Book al Maiori Music Festival

Si parte il 3 luglio con visite guidate e tanta musica

concerti al buio e tour book al maiori music festival
Maiori.  

Con il mese di Luglio il Maiori Music Festival entra nel vivo della propria programmazione, prima manifestazione culturale in Costa d’Amalfi a riprendere coraggiosamente le proprie attività musicali al tempo della Pandemia.

E dopo la Festa della Musica del 21 giugno si riparte il prossimo 3 luglio con un concerto dal vivo e il nuovo format “Tour book” alla riscoperta della storia e dell’arte. Piacevoli passeggiate lungo il centro storico porteranno alla scoperta di una Maiori più autentica, nascosta tra i suoi vicoli, palazzi, torri e baluardi, e si concluderanno con esibizioni musicali ideate per l’occasione insieme a degustazioni di prodotti tipici. Alle ore 19, il tour “Maiori e il suo passato” tra vicoli, palazzi e tante testimonianze storiche anticiperà (ore 20,30) le note del sax di Silvio Rossomando che trasporterà il pubblico in un'esperienza sensoriale.

Nel salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo caleranno le luci e l'ascolto, in penombra, creerà un momento suggestivo di introspezione. Accompagnati da una guida turistica, il tour avrà inizio all’Obelisco di Santa Maria a Mare sul Lungomare Amendola e guiderà i visitatori ad ammirare le testimonianze storiche pervenute fino ai giorni nostri: l’edicola votiva di Santa Maria delle Catene del XVI secolo, i resti del Baluardo di San Sebastiano, il Casale dei Cicerali, i Giardini e il Palazzo Mezzacapo, la Collegiata di Santa Maria a Mare.

In conclusione arie di Bach, Paganini, Bizet risuoneranno in uno scenario del tutto particolare. L'ascolto quasi al buio del sax di Silvio Rossomando, musicista campano affermato, donerà all’ascoltatore percezioni e vibrazioni inedite.

Il nuovo progetto del Maiori Music Festival “Tourbook” proseguirà nel mese di luglio con altri due appuntamenti: il 19 luglio, tour guidato per gli amanti della natura e del trekking verso il Santuario dell’Avvocata e il 31 luglio, tour tra le chiese di Maiori alla scoperta di tesori e dipinti nascosti. Ogni tour si concluderà con un momento musicale. 

Con il claim “Aiutaci a ripartire, insieme si può” sarà possibile sostenere il Maiori Music Festival sulla piattaforma eppela.com al seguente link https://www.eppela.com/…/28306-il-maiori-music-festival-rip