Musica, Arte e Cultura: nuovo evento per il MAC fest 2020

Per la prima volta, il festival esce dai confini di Cava de' Tirreni e viene accolto da Maiori

musica arte e cultura nuovo evento per il mac fest 2020
Maiori.  

Per la prima volta, il MAC fest esce dai confini di Cava de’ Tirreni e viene accolto dal Comune di Maiori, che concede il patrocinio all’iniziativa del 22 agosto.

La II edizione del MAC fest 2020 - Festival della Musica, dell’Arte e della Cultura di Cava de’ Tirreni è partita il 9 agosto con un aperitivo culturale al Rodaviva, dove per l’occasione l’opera “Crea la tua Connessione” di Alessandro Fariello aveva coinvolto i presenti con immaginazione e fili colorati, sulle note del djset di Alberto De Marino. La Cultura avrà modo di esprimersi attraverso i laboratori che partiranno il 20 agosto (Masterclass Musicale, Laboratorio Emozionale, Laboratorio di Urbanistica) e che usufruiranno degli spazi del Centro per l’Artigianato Digitale - CAD e del Green Hub, mentre Arte e Musica si uniranno ancora una volta in un’inedita cornice.

Novità assoluta di questa edizione è il dialogo avviato con i comuni che circondano la valle metelliana. Il Comune di Maiori ha concesso il suo patrocinio a un nuovo evento, entrato a far parte della programmazione del #MACfest grazie all’incontro tra i suoi organizzatori e un artista originario di Maiori, che si terrà il 22 agosto a partire dalle 18.30 proprio all’interno della sua mostra. L’iniziativa unisce l’esposizione “Fermo Immagine” di Giuseppe Palermo ai Giardini di Palazzo Mezzacapo, le opere di Pasquale Armenante, Andrea Apicella e Alessandro Fariello e le “Atmosfere” create da Mario Ruggiero attraverso la sua accurata selezione di vinili, sullo sfondo della Costiera Amalfitana.

Il presidente dell’associazione Macass Francesco Oreste si dichiara soddisfatto per questo risultato, tra le aspettative del gruppo al momento della scelta del tema dell’edizione 2020 del festival “Confrontare realtà, Creare connessioni”. La rassegna conferma, grazie a questa collaborazione, lo spirito innovatore e l’interesse che suscitano le sue attività, oltre alla capacità di fare rete e creare opportunità di promozione tra gli attori locali.

Il 23 agosto si torna, invece, al Rodaviva e a Cava De’ Tirreni per il secondo aperitivo culturale. Questa volta, Cultura e Arte accompagneranno la presentazione esclusiva de “La 48h”, il video contest che coinvolgerà amatori, registi e video maker nella realizzazione di un prodotto audiovisivo in sole quarantotto ore. “Cava de’ Tirreni: la città che non ti aspetti” è il titolo dell’intervento di Gianluca Cicco del Centro Studi per la Storia di Cava de' Tirreni, dedicato ai concorrenti e ai cittadini. Ogni giorno un nuovo aggiornamento sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram del MAC fest.