Tutto pronto per "Azzurro", la festa del mare di Atrani

Il comune della Costiera si prepara ad un doppio appuntamento dedicato al mare, al cibo e all'arte

tutto pronto per azzurro la festa del mare di atrani
Atrani.  

Atrani si prepara a tingersi d’azzurro con un doppio appuntamento dedicato al mare, al cibo e all’arte. “Azzurro” è un vero e proprio evento diffuso, una festa della città che si sviluppa su livelli diversi; tra spettacoli, concerti, teatro itinerante, performance di artisti di strada, visite ai luoghi storici e stand gastronomici.

Venerdì 28 agosto dalle ore 20.00 l’evento prevede lo spettacolo itinerante “Lo Guarracino” nei punti più caratteristici del paese
adattamento teatrale Antonio Melissa. Regia Antonio Melissa e Alessandro D’Auria con Massimo Masiello, Lalla Esposito, Raffaele Esposito, Diletta Acanfora, Giuseppe Pisacane, Matteo Mauriello e il corpo di ballo Le Divine. Costumi di Paolo Fiacchi.

Dalle 20.30 alle 22.30 “Musica in Piazza” al Largo Alagno con Nuccia Paolillo, Giovanni Del Sorbo, Pietro Giordano, Andrea Laudano. Segue alle 22.30 il concerto “Tiempo” di Peppe Barra in Viale delle Metamorfosi con Paolo Del Vecchio alle chitarre e mandolino; Luca Urciuolo al pianoforte e fisarmonica; Ivan Lacagnina alle percussioni e Sasà Pelosi al basso acustico.

Sabato 29 l’appuntamento è sempre con lo spettacolo itinerante “Lo Guarracino” e in varie location del paese con il meraviglioso
“Spettacolo del mare” artisti di strada e performance dedicate al mondo marino. All’interno dell’evento grande rilevanza avrà “la Festa del Pesce Azzurro”, festa della tradizione atranese che si svolge da decenni e che si snoderà nell’arco della due giorni.
Durante le serate gli ospiti potranno gustare varie specialità a base di pesce azzurro, preparate dai ristoranti di Atrani, e, per concludere la serata in dolcezza, con il tipico pasticciotto atranese.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Atrani con il prezioso contributo della Regione Campania e della società Scabec. La direzione artistica è di Alessandro D’Auria.

Tutti gli eventi artistici in programma sono gratuiti e per il percorso itinerante è obbligatorio prenotare il proprio posto per i vari gruppi che partiranno dalle ore 20.00 (Primo gruppo) alle ore 22.00 (Ultimo gruppo) ogni quarto d’ora.