Al via "C'era una volta" al delle Arti, si parte con "Aladino"

Lo spettacolo in programma da domenica 18 ottobre

al via c era una volta al delle arti si parte con aladino
Salerno.  

Ritornare a sognare in completa sicurezza con una commedia musicale ritmata e divertente, piena di colori, allegria, magia. Riparte così la Compagnia dell’Arte in scena domenica 18 (alle 11, 17 e 19,15) al Teatro delle Arti di Salerno con “Aladino” il primo dei sei family show che compongono C’era una Volta 9.

Il regista Antonello Ronga è pronto a condurre lo spettatore sul tappeto volante della fantasia. Basata sul famoso racconto persiano di Aladino è una delle più famose novelle delle Mille e una notte, la celebre raccolta araba di centinaia di racconti di origine diversa. Aladino ne è il protagonista, un monello cinese, povero, con un papà sarto.

In scena la storia di un ragazzo fortunato, che riesce a ottenere con facilità quello che altri non riuscirebbero mai a ottenere, nemmeno a costo di notevoli sacrifici. Un eroe popolare, il classico scavezzacollo disubbidiente ai comandi dei genitori, ma al contempo capace, di fronte alle necessità concrete della vita, di sapersela cavare e di essere equilibrato e generoso con i poveri e con gli umili. Anche quando diviene principe è amato da tutti, sia per la saggezza sia per la generosità.

Musiche accattivanti, coreografie di Fortuna Capasso e speciali effetti video di Marcello De Martino, il mondo incantato della favola si fa crocevia di sogni e speranze di grandi e piccoli, forse quello che occorre in questo preciso momento storico.

«La visione degli spettacoli di questa stagione è soggetta a regole precise - spiega Ronga - vi preghiamo di seguire le indicazioni per tutelare la salute degli spettatori, degli artisti e di tutto lo staff»

All’ingresso gli spettatori saranno sottoposti al controllo della temperatura. Si ricorda che l’ingresso non sarà consentito nel caso si registrasse una temperatura maggiore o uguale a 37.5°C. È necessario mantenere la distanza interpersonale minima di 1 metro; è obbligatorio portare con sé la mascherina e indossarla all’ingresso fino al raggiungimento del proprio posto e ogni volta che si allontana, incluso il momento dell’uscita e nei luoghi al chiuso (botteghino, foyer, bagni, bar). Si ricorda di igienizzare le mani con gli appositi disinfettanti a base alcolica e di limitare all’indispensabile il contatto con le superfici comuni. Si raccomanda infine di attenersi ai percorsi indicati dalla segnaletica e di occupare unicamente i posti assegnati dal personale di sala.

Aladino andrà in scena alle 11, 17 e 19.15. Il costo del biglietto è di 10 euro per il bambino, 13 euro per l’adulto. Ancora attiva la campagna abbonamenti per i sei spettacoli in cartellone al costo di 65 euro a persona.