Roccapiemonte: tutto pronto per la rassegna"Musica di InsiemI"

Il progetto, dal titolo "La musica fa cinema - colonne sonore", sarà presentato online il 31 marzo

roccapiemonte tutto pronto per la rassegna musica di insiemi
Roccapiemonte.  

Al via la terza edizione della Rassegna “Musica di InsiemI”, che vede la partecipazioni di numerose istituzioni scolastiche e non solo della Provincia di Salerno e vedrà impegnati i giovani studenti del territorio. Capofila del progetto Musica di InsiemI è l'Istituto Comprensivo CoMVass di Roccapiemonte. 

L’Istituto “Mons. Mario Vassalluzzo” e l’USR Campania, in collaborazione con Conservatorio di Musica di Salerno “G.Martucci”, Parco Archeologico di Paestum, Villa Ravaschieri di Roccapiemonte (Sa), Villa Arbusto di Lacco Ameno (Na), Liceo Musicale “Galizia”di Nocera Inferiore (Sa), I.C. Mennella di Lacco Ameno (Na) organizzano, nell’ambito del Piano Triennale delle Arti, la 3ª Rassegna Nazionale delle Scuole Secondarie di I grado ad Indirizzo Musicale.

Il Progetto-Rassegna dal titolo “La musica fa cinema – colonne sonore”, curato dalla Dirigente dell’Istituto Comprensivo CoMVass di Roccapiemonte, Anna De Simone, sarà ufficialmente presentato online mercoledì 31 marzo 2021 alle ore 17 in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube del CoMVass.

L’evento si aprirà con un concerto di benvenuto tenuto dai docenti di strumento della rete “Musica di InsiemI” con la partecipazione straordinaria delle classi del Liceo Coreutico “Galizia” di Nocera Inferiore (Sa).

Prevista la presenza di ospiti e partner del progetto: Luisa Franzese, Direttore USR Campania, Fulvio Maffia, Direttore del Conservatorio di Salerno, Imma Battista, vicedirettore del Conservatorio di Salerno, Rosalba Vestini, Maestro di pianoforte Conservatorio di Salerno, Maria Giuseppa Vigorito, DS Liceo Musicale Galizia di Nocera (Sa), Teresa Cirillo, DS IC Mennella di Ischia. L’evento sarà presentato da Enza Ruggiero.

La rassegna si svolgerà dal 10 al 14 maggio 2021 con le Giornate dedicate alle esibizioni delle Scuole partecipanti e si concluderà il 14 maggio 2021 con il concerto finale a Villa Ravaschieri nella città di Roccapiemonte e il 21 giugno al Parco Archeologico di Paestum in occasione della Festa Internazionale della Musica.