La chitarra di Buzzuro incanta Cetara

Continuano gli appuntamenti con gli spettacoli estivi

Cetara.  

Continua a ritmo serrato l’estate cetarese organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Secondo Squizzato e dall’assessore alla cultura, Angela Speranza.

Sabato, in zona porto, alle ore 21,00 “Recital di chitarra” di Francesco Buzzurro, in collaborazione con il Conservatorio G. Martucci di Salerno. Francesco Buzzurro, siciliano di nascita, ha intrapreso a 6 anni lo studio della chitarra e si è diplomato al conservatorio "V. Bellini" di Palermo, sotto la guida del maestro Stefano Palamidessi.

Come chitarrista classico ha compiuto numerosi corsi di perfezionamento con i docenti Aldo Minella e Oscar Ghiglia, Alberto Ponce, David Russell e Hopkinson Smith. Nel corso degli studi presso l'International Arts Accademy di Roma, ha vinto tre concorsi nazionali di chitarra classica. Ma non è solo la classica ad affascinare Buzzurro che, attratto dal jazz, dalla musica latina e popolare, ha sviluppato una originale maniera di improvvisare sulla chitarra classica anche queste espressioni.

Domenica  26 luglio in Largo Marina alle ore 21 “Pinocchio Musical” a cura del Teatro “La Ribalta”, con musiche dei Pooh e di Edoardo Bennato. Ingresso gratuito.

 

Redazione