La banda della Nato chiude la rassegna Barbuti

I musicisti in divisa si esibiranno domenica

Salerno.  

La trentesima rassegna dei Barbuti si concluderà con  una speciale appendice al Teatro Augusteo, dove domenica 9 settembre, alle ore 21, si esibirà in concerto la “U.S. Naval Forces Europe- Allied Forces Band”, formata da circa 40 musicisti. E’ il “Salerno Day”, un evento organizzato con “Il Museo dello Sbarco e di Salerno Capitale” di via Generale Clark per commemorare l’anniversario di Salerno Capitale d’Italia nel giorno in cui la città ricorda anche lo sbarco degli Alleati con l’operazione Avalanche.  Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

La Band si è costituita nell'aprile del 2007, unendo il personale e le capacità operative delle due bande militari U.S. in Italia nell'area di Napoli: la Allied Forces Band Naples e la U.S. Sixth Fleet Band. Unica organizzazione musicale ufficiale della marina degli Stati Uniti in Europa e Africa, è un ensemble di  musicisti professionisti, nonché militari di carriera che orgogliosamente rappresentano la Marina degli U.S.A. ed il corpo dei marines, come anche i partners alleati, con i musicisti militari del Regno Unito, Grecia e Italia.

Attraente e piacevole mezzo musicale, strumento di diplomazia, la Band si esibisce dal vivo per oltre un milione di persone ed in televisione per oltre sessanta milioni di spettatori attraverso più di 40 Paesi.

 

Redazione Sa