Cetara, le domeniche di ottobre l'arte alla Torre vicereale

Evento organizzat dall'assessore alla Cultura Angela Speranza

Cetara.  

L’assessore alla Cultura, Angela Speranza, ha organizzato per le 4 domeniche di ottobre altrettanti eventi presso la Torre vicereale, “per vivacizzare l’autunno, fino al periodo festivo invernale, con appuntamenti culturali legati al mondo dell’arte”. Si inizia (in anticipo) sabato 3 ottobre con l’arrivo della delegazione di Sète che, come ogni anno compie una visita per il gemellaggio con Cetara.

Per la delegazione del comune francese è stato organizzato un fine settimana di visite guidate alla Torre e al borgo costiero, all’insegna dello scambio culturale. Il secondo appuntamento alla Torre è domenica 11 ottobre, alle 18, per la 1° edizione di “Cetara Smac Fashion - moda arte cultura”, organizzata da Pasquale Salsano, Presidente di “Salerno Moda Arte e Cultura”.

Il 18 ottobre si terrà la prima edizione di “Autunno in libri”, promossa da incostieraamalfitana.it, Festa del Libro in Mediterraneo, una serata dedicata a Napoli, con la presentazione del libro di Lucio Rufolo “De Bello Traffico” (Homo Scrivens)”. L’ultima domenica del mese, il 25 ottobre alle 18, alla Torre vicereale sarà protagonista un tema caro a Cetara: il mare. I giornalisti Claudia Bonasi e Antonio Dura presenteranno infatti il libro “Uomini, barche e cantieri del golfo di Salerno”, con la proiezione di un documentario.

 

Redazione Sa