Bellizzi: parte la 21esima edizione di Strabilandia

Il Festival Internazionale degli artisti di Strada

Bellizzi.  

Comincia questa sera a Bellizzi la 21° edizione del Festival Internazionale degli Artisti di StradaStrabilandia”, che si svolgerà dal 9 all’11 settembre 2016. Tanti gli artisti che intratterranno grandi e piccini per le strade della città. Si inizia sabato 10 settembre alle ore 20:00, in via Cuomo, con le la performance degli artisti in gara. Domenica 11 settembre, in mattinata, esibizioni itineranti a Bivio Pratole ed alle ore 20:30, gran finale nella cornice di Piazza Giovanni XXIII, con la premiazione degli artisti, da parte delle diverse giurie. Anche quest’anno ci sarà la Giuria del Pubblico, la Giuria dei Giornalisti e la Giuria dei Ragazzi che assegneranno il Premio Artista dell’Anno. Con Strabilandia – commenta Mimmo Volpe, sindaco di Bellizzi – si vuole dare spazio ad una particolare forma d’arte capace di coinvolgere ed emozionare, con spettacoli di equilibrismi, fuochi, luci, colori e vivacità degli Artisti di Strada. La manifestazione è nata da una nostra felice intuizione e negli anni ha trasformato il nostro giovane comune nella “Città degli Artisti di Strada.

Strabilandia – aggiunge Mimmo Volpe – nasce e vive per i bambini, che sono al centro del progetto di tutti gli artisti di strada, ma vuole essere uno stimolo per tutti noi, a ritrovare la capacità di emozionarci e di stupirci.”

“Si è insediata la Giuria dei ragazzi – sottolinea Cristina Florio, Assessore allo Spettacolo– tra l’entusiasmo generale e la voglia di partecipare e conoscere gli artisti in gara. Sicuramente sarà per tutti loro un momento di grande allegria; potranno vivere da vicino l’esperienza degli Artisti di Strada e, quindi, premiare, con il loro voto, l’artista che più di ogni altro li avrà entusiasmati. Ancora una volta abbiamo voluto spendere le nostre energie per creare un evento che tenesse in grande evidenza i ragazzi, come gli autentici protagonisti di Strabilandia”.

Redazione Salerno